Iscriviti

Anice Stellato, prodotto del mese ad Ottobre!

Ad ottobre per i clienti doTERRA un prodotto ad edizione limitata, Anice Stellato ottimo per lo stomaco e per l'umore, l'anice stellato con il calore del suo aroma ci accompagna nel passaggio verso l'autunno.


PRODOTTO DEL MESE - ANICE STELLATO 5ML

L’anice stellato è un albero sempreverde indigeno dell'Asia sud-orientale. Di solito questo tipo di albero è alto 4-6 m, ma può raggiungere fino a 20 mt. L’anetolo, il principale componente chimico dell'Anice stellato, è ciò che crea il caratteristico aroma di liquirizia per il quale l'olio essenziale e il frutto di anice stellato sono famosi. L’Anice stellato può anche essere un'ottima aggiunta alla routine di cura della pelle per aiutare a promuovere un aspetto privo di imperfezioni.

Le sue proprietà sono molteplici: antispasmodico, antisettico, stomachico, digestivo, aperitivo, carminativo, stimolante e sedativo.

Viene utilizzata come rimedio per contrastare la perdita di appetito.
L' olio essenziale e i flavonoidi contenuti all'interno dell'anice stellato sono in grado di indurre il rilassamento della muscolatura liscia gastrointestinale.

È presente nella miscela ZenGest, ed è perfetto per supportare la digestione.* Ha un profumo fresco che ricorda la liquirizia e si può assumere internamente per supportare il sistema cardiovascolare e sollevare l’umore.*

In virtù delle proprietà secretolitiche di cui l'olio essenziale di anice stellato è dotato, il suo utilizzo può essere particolarmente utile in caso di infiammazioni delle vie respiratorie - come le bronchiti - in caso di tosse e in caso di altre tipologie di affezioni catarrali che interessano le vie aeree.

Si abbina molto bene con gli  oli essenziali di fiori e di legni per bilanciare le emozioni.

UTILIZZI


Prova a usare alcune gocce di Anice stellato come parte della routine di cura della pelle.

Diluisci una o due gocce di Anice stellato all'olio di cocco frazionato dōTERRA per un massaggio rilassante.

Diffusione: aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore.

Uso interno: diluire una goccia in 125 ml di liquido.

Uso topico: per il massaggio, mischiare 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

Per il bagno, mischiare 5 gocce con 5 ml di olio vettore. Per profumare, mischiare 1 goccia con 10 gocce di olio vettore.o sale grosso o di Epson.

Suffumigi: 3/4 gocce di o.e. Emulsionate nel sale in 1 litro di acqua calda, per la durata di 20 minuti ca. Tenere chiusi occhi e bocca.

Uso culinario: consigliamo 1/3 gocce di o.e. In 100 ml di cibo da aggiungere a fine cottura, mescolato con un condimento. (Suggeriamo di iniziare sempre dalla dose più bassa consigliata, per, eventualmente, aumentare le gocce in futuro.


AVVERTENZE

Possibile sensibilità cutanea. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o problema di salute, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi, l'interno delle orecchie e le zone sensibili.

I Consulenti del Benessere e i Clienti ricevono il prodotto GRATIS del mese effettuando un ordine LRP di almeno 125 PV dal 1° al 15 ottobre 2019. (Solo un prodotto gratis del mese ad account).

Questo articolo è disponibile solo per un periodo limitato per cui non fartelo scappare!