Iscriviti

Oli emozionali in gravidanza

Esperienze aromatiche in gravidanza, Un percorso creativo e aromatico ci fa scoprire questo bello che è già in noi, accogliendo e ringraziando anche quelle parti che meno ci piacciono!


Sono counselor, e mi piace moltissimo il mio lavoro che esercito con passione soprattutto con le mamme incinta e/o neomme perché è soprattutto in un momento così importante di trasformazione sia fisico che emotivo, che possono davvero fare una splendida esplorazione e presa di consapevolezza della loro energia e forza come persone e come donne. 

Gli oli che utilizzo di base, sono oli del kit emozionale e del kit MOOD MANAGEMENT Doterra. 
Sono miscele incredibili che si prestano a modularsi nelle varie tappe per un lavoro davvero profondo nel rispetto dei tempi e delle energie di ognuna di loro.
Un altro olio che non faccio mancare in un percorso di crescita personale è il DDR che è l'olio della trasformazione che in maniera armonica ma potente accompagna la persona in un viaggio introspettivo dal quale vuole trarre il massimo potenziale. 

Altri due oli utilizzo spesso con Donne che non accettano il proprio corpo e partono da quello per riferirsi alla propria autostima e alla relazione col mondo: il grapefruit ed il geranio da utilizzare, non solo aromaticamente, ma all'interno di creme neutre da massaggiare per dare modo loro di conoscere e consapevolizzare le loro forme ed imparare ad amarle. Il nostro corpo è sacro e lo è ancora di più in quanto portatrici e donatrici di vita.

Siamo unici, peccato che a volte questa rincorsa all'uniformarci al volere del mondo ci faccia perdere di vista la bellezza che ognuno di noi ha e ci faccia perdere il gusto della ricerca del nostro posto esclusivo nel mondo. Un percorso creativo e aromatico ci fa scoprire questo bello che è già in noi, accogliendo e ringraziando anche quelle parti che meno ci piacciono!

Le miscele di oli essenziali emozionali nel kit:

Cheer: è utile quando siamo annoiati e scoraggiati abbiamo bisogno di ottimismo. Il suo mix di oli essenziali di agrumi e spezie favorisce allegria, felicità e positività.
Console: rincuora, conforta e favorisce sentimenti di speranza;neutralizza sensazioni negative quali tristezza, malinconia,disperazione e dolore. E’ utile in casi di perdite e distacchi per ritrovare la serenità.
Forgive: aiuta a rimuovere e allontanare sentimenti come la rabbia,la tristezza e i sensi di colpa, per trovare nuove energie e accettare le situazioni con maggiore serenità. Favorisce le sensazioni di soddisfazione, sollievo e pazienza.
Motivate: infonde sicurezza, motivazione e fiducia in se stessi.Stimola sentimenti di fiducia, coraggio e sicurezza e contrasta le emozioni negative quali insicurezza e pessimismo.
 Passion: favorisce un senso di gioia, entusiasmo, energia e neutralizza i sentimenti negativi quali noia e apatia. Aiuta a trovare il coraggio di sperimentare cose nuove e riscoprire l’allegria e le gioie della vita.
 Peace: favorisce sentimenti di pace, rassicurazione, calma e appagamento; contrasta ansia e paura. Bastano solo alcune gocce per contrastare ansia e paura.

Gli oli del Mood Managementi kit sono :

Balance: miscela riequilibrante, ha un aroma caldo e legnoso che genera un senso di calma e benessere.
Citrus Bliss: miscela tonificante, comprende tutti i benefici degli oli essenziali a base di agrumi che favoriscono rilassamento, tranquillità e al tempo stesso
concentrazione.
Elevation: miscela della felicità, contiene oli essenziali che favoriscono il buon umore.
Serenity: miscela calmante, gli oli essenziali al suo interno producono un senso di calma e benessere.