Iscriviti

NIAOULI DOTERRA

Se ami la Melaleuca (Tea Tree) amerai anche il Niaouli: scopri i benefici di quest'olio essenziale naturalmente stimolante!!


Niaouli è un grande albero sempreverde originario dell'Australia che ha foglie lunghe 13 cm e fiori bianco-gialli che sbocciano in punte strette. 
Le foglie e la corteccia di Niaouli erano comunemente utilizzate dagli indigeni australiani per vari scopi, tra cui tè, produzione di cestini e aromi.

L'olio essenziale di Niaouli DoTERRA viene prodotto attraverso la distillazione in corrente di vapore delle foglie, creando un prodotto puro e potente. Pensa!! Ci vogliono più di 20 kg di foglie per produrre un flacone da 15 mL!!
L'olio doTERRA proviene dal Madagascar, dove prosperano questi alberi che vengono chiamati anche paper bark tea tree, per via della particolare consistenza della sua corteccia che può essere strappata con facilità, come se fosse di carta.
niaouli infografica
Benefici:

Parente del Tea Tree, Niaouli ha un aroma più dolce e legnoso: è unico, potente e purificante!
Dato il suo contenuto di eucaliptolo e la composizione di monoterpeni, è un olio essenziale dalle proprietà stimolanti.  
Ampiamente utilizzato in ambito cosmetico per creme, lozioni e saponi, Niaouli favorisce una pelle dall'aspetto sano e pulito
Può inoltre aiutare a rilassare zone specifiche del corpo se usato per il massaggio.

Usi:

Grazie alle sue potenti proprietà purificanti, l'olio essenziale di Niaouli può essere usato per la cura del viso.
Aggiungilo al tuo detergente per migliorarne i benefici: la tua pelle sarà più pulita e l'incarnato più omogeneo, senza macchie.

Aggiungi una goccia sullo spazzolino per una ancor più efficace igiene orale.

Prepara un flacone spray con acqua e alcune gocce di Niaouli per pulire le superfici di casa con un prodotto NATURALE, non tossico.

La sua chimica lo rende un piacevole complemento per un massaggio rilassante. 

Diffuso con oli essenziali di EucaliptoBergamotto oLavanda creerà un'atmosfera calmante e rilassante.
niaouli doterra infografica.
Bibliografia: