Iscriviti

Siamo AromaTouch Trainer

Accarezziamo le mani delle persone che amiamo per ricreare quel legame che a volte si perde


Io e Lucia siamo tra i pochi AromaTouch Trainer Italiani e siamo certificate da doTERRA per insegnare la tecnica AromaTouch. 

Sfortunatamente, visti i tempi, i corsi di formazione sono sospesi in tutta Europa, ma, sperando che riprendano presto, vi vorrei parlare di una tecnica più semplice. L’AromaTouch alla mano.

Questa tecnica di carezza alla mano è stata studiata da doTERRA, per rendere fruibile a tutti, i benefici degli oli essenziali. Perché accarezzare le mani di un nostro caro, dei nostri bambini, ma anche di una persona meno vicina a noi, come il vicino di casa o l’anziano che vive da solo, ci avvicina a loro, infondendo fiducia, donando conforto, permettendoci persino di diffondere amore attraverso un gesto semplice che gli oli essenziali amplificheranno.

Questa coccola può essere fatta in qualunque luogo ed ora ti spiegherò come applicare il tuo olio essenziale preferito sul palmo della mano della fortunata persona oggetto delle tue cure.
  • accogli la persona che vuoi massaggiare facendola sedere a fianco a te, prendile la mano, aprile il palmo, versa qualche goccia di olio essenziale e distribuisci l'olio uniformemente con il palmo della tua mano con movimenti circolari dal polso fino alle dita.
  • ora gira la mano e con i pollici, partendo dal centro verso l'esterno, distendi il tessuto dorsale della mano, iniziando dal polso e scendendo fino alla base delle dita. Ripeti almeno 3 volte.
  • torna sul palmo della mano, fai piccoli cerchietti con i pollici, uno massaggerà in senso orario, l'altro antiorario. Massaggia prima l'area n° 1, poi l'area n° 2, infine l'area vicina alle dita, la n° 3.
  • immagina di tracciare delle linee che dal polso raggiungono la punta di ogni dito. Ora con i pollici fai dei movimenti di digitopressione partendo dal polso fino all'ultima falange seguendo quelle linee: ripeti 3 volte per ogni linea.
  • con il palmo rivolto verso l'alto, cominci la trazione interfalangea: con il pollice e l'indice massaggi dall'interno verso l'esterno l'area presente tra le dita, 3 volte ognuna, iniziando dall'area tra il pollice e l'indice.

Al termine del massaggio ricomincia con l'altra mano.

Puoi utilizzare la miscela AromaTouch per abbinare un effetto lenitivo oppure Balance, per riequilibrare, oppure Lavanda per rilassare. Puoi scegliere tutti gli oli che desideri in base all'effetto che vorrai ottenere.

Per vedere i video del massaggio visita questa pagina Doterra.com/US/en/aromatouch-hand-technique-movements
 
Bibliografia:
https://www.doterra.com/US/en/aromatouch-hand-technique