Iscriviti

Olio essenziale di Cassia: caldo e potente! Perfetto per l'autunno!

Rinforza in maniera naturale il tuo sistema immunitario, porta calore sul tuo corpo, realizza il tuo vero Sè con coraggio e determinazione: usa Cassia!!

L'olio essenziale di Cassia non dovrebbe mancare nella nostra collezione di oli, soprattutto in autunno.

Il suo costituente chimico principale, la cinnamaldeide, conferisce all'olio di Cassia il potere incredibile di sostenere la salute fisica e il vigore.

Il miglior modo per trarne beneficio è l'uso interno. Ogni mattina dovremmo assumere un paio di gocce in una capsula vegetale per sostenere il sistema gastrointestinale, cardiovascolare, circolatorio e immunitario.

Ecco quindi una soluzione naturale per proteggere il nostro organismo dalle minacce stagionali, rinforzando il sistema immunitario, donando vigore al cuore e migliorando le funzioni digestive.

Assumere internamente olio di Cassia e olio di Limone tutte le mattine, aiuta l'organismo a depurarsi e ad allontanare la fame: è un'ottima routine per tutte noi che cerchiamo di non aumentare di peso!!

Attenzione che l'olio di Cassia è nella lista degli OLI CALDI. Meglio utilizzare le capsule vegetali per l'uso interno oppure stemperarne la forza diluendolo in un cucchiaino di miele.


L'olio di Cassia è un ottimo ingrediente per aromatizzare i nostri piatti in cucina, per conferir loro quel gusto speziato, simile alla cannella.

Utilizzare l'olio di Cassia localmente, sempre ben diluito, si può! Per godere di un massaggio caldo, avvolgente e rilassante. E se poi te lo fa il tuo Lui, è perfetto perchè stimola l'eccitazione.

In diffusione, provate a miscelare 3 gocce di olio di Arancio Dolce e 2 gocce di olio di Cassia: questa ricetta illumina le mie giornate e mi da calore ed energia. 

Buon divertimento!!

Lucia

Bibliografia:
https://www.doterra.com/US/en/blog/spotlight-cassia-oil
https://www.doterra.com/US/en/education/pe/cassia-oil