Iscriviti

WINTERGREEN: la menta che proviene dal Nepal!

Dalle montagne del Nepal arriva la freschezza e il potente calore di questo arbusto sempre verde, unico per le sue caratteristiche.

L'olio essenziale di Wintegreen viene estratto dalle foglie di un arbusto chiamato Gaultheria fragrantissima; DoTERRA produce questo olio nelle splendide montagne del Nepal, grazie alla collaborazione instaurata con le comunità rurali di agricoltori.

Guarda questo video per saperne di più!



Vediamo un pò la chimica di questo potente olio essenziale: l'unico componente di Wintergreen è il salicilato di metile. Questa sostanza chimica dalle potenti proprietà lenitive, si trova naturalmente solo in due piante in tutto il mondo: betulla e wintergreen. 

Quando apri il flacone di olio senti proprio il suo odore, fresco e mentolato, tonificante ed energizzante. Se massaggi Wintergreen dopo l'allenamento potrai riscontrare i suoi benefici riscaldanti nel lenire la muscolatura e le articolazioni affaticate o tese. 

L'utilizzo topico di quest'olio attraverso un massaggio caldo e rilassante è uno dei modi primari per riattivare mente e corpo dopo l'affaticamento, oppure dopo una passeggiata al freddo.

E' perfetto anche diluito in acqua durante un bagno caldo.

Per beneficiare della freschezza del suo aroma, puoi diffonderlo; puoi inalarlo dalle mani poste a coppa per una spinta energizzante.

Puoi anche creare un deodorante per ambienti naturale diluendo alcune gocce di Wintergreen in acqua dentro un flacone spray.

Aggiungilo alla tua routine di cura del viso: può essere di aiuto contro le macchie e gli inevitabili inestetismi della pelle.

Attenzione: NON è indicato per l'uso interno.

Bibliografia:
https://www.doterra.com/US/en/blog/spotlight-wintergreen-oil
https://www.doterra.com/US/en/blog/science-research-news-science-of-wintergreen-essential-oil
https://www.doterra.com/US/en/education/pe/wintergreen-oil