Iscriviti

Olio Essenziale di Rosa - Rosa Damascena

La Rosa Damascena e' una delle fragranze più conosciute al mondo, il delicato e intenso processo di raccolta e distillazione dei petali di rosa produce un dolce aroma floreale che è rinomato nelle industrie dei profumi e degli olii essenziali.


Precedentemente disponibile solo durante promozioni speciali, l'olio di roae tanto atteso è ora disponibile per l'acquisto nel tuo shop on line in una bottiglia roll-on da 10 ml come parte della linea doTERRA Touch®.
doTERRA Rose Touch è diluito in olio di cocco frazionato con olio essenziale della famosissima rosa damascena bulgara, una delle fragranze più riconosciute al mondo sia nei prodotti per la cura personale che nei profumi. L'olio di rosa è incredibilmente lungo e costoso da produrre: 242.000 petali di rosa raccolti a mano fanno circa 150 ml di olio di rose. Tuttavia, i vantaggi offerti dall'olio di rosa sono davvero numerosi. Per questo motivo, l'olio di rosa è l'aggiunta perfetta alla linea doTERRA Touch in quanto rende questo olio unico più facilmente disponibile per tutti.

Inoltre, la diluizione migliora effettivamente l'efficacia dell'olio e la forma in roll on con la sfera a rullo rende le applicazioni e le opzioni di utilizzo convenienti e comode. Conosciuta per la sua dolce fragranza floreale, doTERRA Rose Touch è un'aggiunta indispensabile alla tua collezione di oli essenziali per la cura della pelle, dell'umore e come profumo personale.

Usi dell'olio di rosa   

Se ami la dolce nota floreale nei profumi, l'olio di rosa è la fragranza naturale perfetta per te. Applica Rose Touch sul collo, dietro le orecchie e sui polsi per goderti il profumo romantico e unico della rosa, privo di additivi o sostanze chimiche.     
Il profumo dell'olio di rosa porta con sé il potere di elevare la tua anima e cambiare il tuo umore in meglio, è l'olio del Divino Amore. Per quei momenti in cui la tua giornata sembra offuscata dallo stress o dalla preoccupazione, allevia le tue emozioni applicando doTERRA Rose Touch al tuo cuore e ai punti del polso.     

L'olio essenziale di rosa è noto per ridurre la comparsa di imperfezioni della pelle e promuovere una pelle sana e radiosa. Raccomandiamo di applicare doTERRA Rose Touch direttamente sulle imperfezioni della pelle sia al mattino che alla sera. Non solo contribuirà a ridurre la comparsa di imperfezioni della pelle, ma promuoverà anche un tono uniforme della pelle e una carnagione sana.           

Hai bisogno di un altro motivo per includere Rose Touch nella tua routine di cura della pelle? La tua pelle ha bisogno dei livelli adeguati di idratazione per poter funzionare correttamente, il che significa che l'idratazione è la chiave. Quando sei disidratato o la tua routine di cura della pelle rimuove troppa umidità dalla pelle, il tuo corpo reagirà producendo troppo sebo (per quanto possa sembrare strano tutte le creme che si usano per la pelle grassa contengono alcool per seccare, ma come conseguenza il corpo produrrà più sebo rendendoti dipendente dalla crema stessa!)

L'olio di rosa invece come prodotto naturale è perfetto ed aiuta a bilanciare il sebo della pelle, il che mantiene pulita e luminosa.

Curiosità

Nella Persia medievale (ora conosciuta come Iran), Avicenna (980-1037 d.C.), un medico persiano scrisse ampiamente sulla salute e il benessere ed è accreditato come il padre dell'aromaterapia come la conosciamo ora. Studiò vari metodi di distillazione usando i fiori delle rose e alla fine fu in grado di isolare il profumo della rosa, come componente grassa e di produrre acqua di rose, come "scarto" della produzione del profumo.

Altri prodotti

L'olio essenziale di rosa è incluso in molte miscele di doTERRA.
Questi includono doTERRA Console®, Immortelle e Whisper®.

tratto dall'originale in inglese: https://www.doterra.com/US/en/blog/spotlight/rose/touch