Iscriviti

Oli essenziali e idratazione

Fluidi dentro. Fluidi fuori. 

L’apparato urinario è una struttura costituita da reni, ureteri, vescica e uretra e la funzione principale è quella di mantenere il volume e la composizione dei liquidi corporei. 
Il sistema urinario mantiene volumi di liquidi adeguati, pH ed equilibrio chimico e i livelli di elettroliti. L'urina è formata nei reni da un processo di filtrazione del sangue e trasporta i rifiuti (le famose tossine) così come il liquido in eccesso per gli ureteri e, infine, alla vescica dove viene immagazzinato fino a quando viene espulso dal corpo attraverso la minzione.

👉 sai che dopo aver bevuto passano 40 minuti per tutto il processo?

Purtroppo, la maggior parte delle persone sono in uno stato costante di disidratazione che danneggia la salute generale, ma soprattutto impatta sulla salute delle reni.

🔔drin drin! Questo è il vostro promemoria per fermarvi e afferrare la vostra bottiglia d'acqua! Lo hai fatto? Ben, continuiamo.

Oltre a bere abbastanza acqua, ci sono alcuni oli essenziali che sono utili per aiutare il corpo a liberarsi da tutto ciò che appesantisce il nostro tratto urinario e determina ritenzione idrica.

oli ritenzione idrica

🥛Come calcolare quanto dovresti bere come minimo in un giorno? In maniera approssimata puoi fare il tuo peso in kg ✖️ 30 ➗ 1000 ed ecco i litri consigliati per la tua giornata per mantenere il benessere del tuo apparato urinario e di tutto il corpo!

Onestamente, quanta acqua stai bevendo ogni giorno? Nooooo...mi piacerebbe dirti di sì, ma il caffè non lo possiamo contare! Acqua, ho detto acqua 😅

Unisci i tuoi oli essenziali preferiti alla tua acqua in modo da renderla più buona: io adoro aggiungere gli oli estratti dagli agrumi (Limone, Arancio, Mandarino Rosso, Tangerine) e d'estate, la Menta Piperita è un esplosione di freschezza.

Molti oli essenziali sostengono il sistema urinario in maniera naturale. 
Limone e Juniper Berry posso aiutarci a drenare i liquidi, Lemongrass è meraviglioso per lenire e prevenire fastidi, Cypress aiuta contro la buccia d'arancia.

👶 Hai qualche difficoltà con la pipì a letto? Prova con 1 goccia di bacche di ginepro + 1 di cipresso con poco vettore e massaggialo sul basso addome anche due o tre volte al giorno.