Iscriviti

Salubelle mon amour

Nuovo nome, solita efficacia. Il vecchio Immortelle cambia faccia ma con i suoi meravigliosi oli di incenso, sandalo, mirra, rosa, lavanda ed elicriso è pronto a coccolarci e ad aiutarci a ritrovare la nostra luminosità e bellezza della pelle 


No, non è un nuovo prodotto, è sempre il nostro amatissimo Immortelle che però ha cambiato nome...in italiano suona un pò strano, abituiamoci subito a pronunciarlo bene: SòBel.

Questa miscela potentissima è composta da olii rari e ricchi, dalle proprietà terapeutiche importanti, ecco qui la composizione:

  • Frankincense Resin
  • Hawaiian Sandalwood
  • Lavender Flower
  • Myrrh Gum Resin
  • Helichrysum Flower
  • Rose Flower
Se conoscete un pò questi oli singoli avete già capito a cosa serve questa miscela: bellezza e salute della pelle! 
Salubelle è anche ribattezzata come la miscela anti-invecchiamento e l'effetto che ha sulla pelle è potente e curativo. Ripristina rapidamente la luminosità, lenisce gli arrossamenti ed è fantastica se ci sono piccole irritazioni e pelle secca.

La miscela Salubelle è una delle tante miscele registrate da doterra, composta da oli CPTG cioè CERTIFICATI DI GRADO TERAPAEUTICO, questo è il nome dato agli oli che hanno attraversato il protocollo CPTG e vengono riconosciuti come puri e potenti, a significare che sono oli essenziali di alta qualità. 
Ogni lotto di oli doTERRA è stato sottoposto al protocollo CPTG. Questo protocollo consiste in una serie di test rigorosi che valutano la purezza e la qualità di ciascun olio. Il protocollo CPTG è un processo unico che aiuta doTERRA a vendere prodotti efficaci e di alta qualità. Spesso, oli essenziali disponibili per l'acquisto provengono da vari mercati, spesso non sono controllati e sono ricchi di impurità, edulcorati o diluiti. Queste impurità indeboliscono l'effetto stesso (oltre che la sicurezza) degli olii essenziali e diminuiscono la loro efficacia nei bisogni individuali e familiari.

Quando applichi la miscela Salubelle, se hai la pelle sensibile, forse preferirai diluirla all'inizio. Mi è capitato davvero molto di rado che qualcuno provasse fastidio nel suo utilizzo, ma come precauzione mi piace sempre consigliare un primo uso diluito, soprattutto se stiamo parlando della delicata pelle del viso o sottile del contorno occhi. Mi raccomando, usate sempre gli oli ad una certa distanza dagli occhi, come se dovessi disegnare un cerchio intorno agli occhiali.

Il sole, la spiaggia, il vento spesso ci lasciano un bel colorito bruno sulla pelle, ma anche una necessità di profonda idratazione, qui interviene in nostro soccorso la miscela Salubelle.

Non fermatevi però all'aspetto estetico, possiamo usare questa miscela anche su vecchie cicatrici, smagliature o qualsiasi situazione della pelle in cui si voglia ripristinare il normale ciclo delle cellule epidermiche.
Oli come incenso, sandalo e mirra lavorano profondamente sull'attività cellulare, l'elicriso è un fiore importante come cicatrizzante e antinfiammatorio, la rosa oltre ad avere importanti proprietà anti-age è un disinfettante davvero incredibile.

Un uso atipico ma molto efficace, diluito molto bene (almeno al 50%) è davvero un panacea per chi soffre di emorroidi, in aggiunta a due gocce di menta ad uso interno: sono centinaia le risposte positive nelle nostre chat di sostegno su queste piccole strategie per lenire un fastidio così intenso!

Guarda anche su Instagram che bel post che abbiamo fatto: https://www.instagram.com/p/CaKGlAYMJsn/