Iscriviti

Green Mandarin

Adoro Green Mandarin: questo olio essenziale mi risolve un grosso problema.

Gli oli essenziali estratti dagli agrumi sono i miei preferiti, perchè sono freschi, luminosi, allegri, arrivano direttamente al mio animo irradiandolo di energia e positività.
Ma quando arriva il sole devo stare attenta ed applicarli in zone non direttamente esposte altrimenti la macchia sulla pelle è assicurata, a causa della loro Fotosensibilità.

Ma meno male che esiste il Green Mandarin: è l'unico olio di agrumi senza fotosensibilità, poichè non contiene furanocumarine misurabili che sono invece presenti, seppur in esigua quantità negli altri oli di agrumi.

E allora vestiamoci con questo favoloso olio, beatamente profumato: il suo aroma è fruttato con sottili sfumature floreali.

Come usare Green Mandarin?

Dal punto di vista chimico, quest'olio di differenzia dagli altri oli di agrumi per la sua minore concentrazione di limonene, offrendo invece una maggiore concentrazione di gamma-Terpinene. Per questo motivo Green Mandarin condivide i benefici sia degli oli di agrumi che dell'olio di Melaleuca.

  • In diffusione crea un'atmosfera allegra, luminosa ed energica grazie al suo aroma dolce e rinfrescante. E' efficace anche nell'eliminare i cattivi odori, per esempio dopo che si è cucinato, e per purificare l'aria.

  • Per le nostre pulizie di casa ecologiche possiamo preparare uno spray con acqua e 10 gocce di olio essenziale.

  • Per beneficiare dei suoi effetti positivi sulla salute dei capelli e della pelle, è indispensabile aggiungere Green Mandarin alle nostre routine di bellezza: unire alcune gocce al tonico, per una pulizia profonda della pelle; aggiungere alcune gocce alla crema idratante per un incarnato omogeneo.

  • L'uso interno dell'olio essenziale di Mandarino Verde (alcune gocce in bicchiere di acqua oppure in una capsula vegetale) sostiene la salute del sistema immunitario, nervoso e digerente. Aromatizzare l'acqua con gli oli essenziali è una buona abitudine che ci spingerà a berne sempre di più...cosa che male proprio non ci fa!
green mandarin doterra

  • Per supportare la respirazione, soprattutto durante il periodo primaverile, si può usare Green Mandarin insieme a Peppermint e Lavanda, sia in diffusione che assunti internamente.

pepprmint lavander green mandarin doterra

Aspetti emozionali:

Diffondi oppure inala direttamente dalle mani l'olio di Mandarino Verde per affrontare la giornata con il giusto approccio. 
Aiuta a superare le incertezze, a ritrovare l’entusiasmo, contrastando l’apatia e la noia; ci porta a guardare il mondo con meraviglia, cercando la felicità e la realizzazione dei nostri sogni.
 
Ecco qualche idea da diffondere per cominciare la giornata al’insegna dell’ottimismo e della produttività:
 
BUONGIORNO!!
4 gocce di Mandarino Verde
3 gocce di Arancio Dolce
2 gocce di Menta Verde
 
ALTO IL MORALE!!
4 gocce di Mandarino Verde
3 gocce di Bergamotto
2 gocce di Pompelmo
 
FELICITA’!!
4 gocce di Mandarino Verde
2 gocce di Lime
2 gocce di Sandalo Hawaiano



Bibliografia: