Iscriviti

Litsea doTERRA

La prima cosa che noterai aprendo il flacone è la persistenza del suo aroma che è dolce, agrumato, fruttato, fresco. 

doTERRA produce quest’olio luminoso e rinfrescante distillando a vapore i frutti  delle piccole bacche della Litsea Cubeba proveniente dalla Cina; un piccolo albero sempreverde della famiglia delle lauracee che si trova comunemente in Giappone, Taiwan, Cina meridionale e Asia sudorientale..
Conosciuto anche come “Pepe di Montagna” è considerato un condimento piccante ed è usato frequentemente nella cucina nativa di Taiwan.  
Olio estremamente versatile è per noi Europei un prodotto ad Edizione Limitata.litsea doterra

Grazie all’aroma di Litsea potremmo rendere luminoso e allegro ogni ambiente; possiamo diffondere nelle stanze oppure preparare degli spray per ambiente semplicemente aggiungendo acqua all’olio essenziale.
 
I componenti chimici che lo costituiscono rendono l’olio di Litsea un ottimo alleato per sostenere numerosi sistemi dell’organismo.
La presenza di Citrale (ovvero un composto di geraniale e nerale) supporta la funzione cellulare e il sistema immunitario ed ha un effetto lenitivo sul sistema nervoso e anche sulla muscolatura.
Il limonene può sostenere una sana funzione respiratoria, gastrointestinale, immunitaria, cellulare e nervosa. 
Ricerche sperimentali suggeriscono che Litsea ha proprietà depurative e può fornire supporto antiossidante.

Il quotidiano utilizzo interno di Litsea, aggiunto in acqua oppure inserito in una capsula vegetale, può davvero aiutarci a mantenere in salute le funzioni dell’organismo.
Anche l’uso topico di Litsea è interessante: aggiungere alcune gocce di olio essenziale alla crema idratante aiuterà a mantenere la pelle chiara e pulita.

Con Litsea puoi preparare anche uno spray per la pulizia delle superfici, donando luce a tutta casa.
 
Litsea promuove chiarezza mentale ed invita le persone ad avere fiducia e coraggio in se stessi, nella propria voce interiore e ad elevarsi sopra alla paura del giudizio.

Bibliografia: