Iscriviti

Japanese Peppermint doTERRA

Chi ha provato i benefici della Menta Piperita doTERRA non può che essere felicemente incuriosito da questa nuova Menta Giapponese: ma quali sono le differenze?
 
La pianta di Menta Giapponese è la Mentha canadensis, una specie di menta originaria sia del Nord America che dell'Asia orientale. DoTERRA distilla a vapore le foglie e gli steli di questa varietà per produrre l’olio essenziale di Menta Piperita Giapponese.
La varietà di Menta da cui invece viene estratto l’olio di Menta Piperita doTERRA è la Mentha piperita proveniente dagli Stati Uniti.
Questi due oli essenziali sono simili nella chimica, infatti i costituenti chimici primari sono per entrambi mentolo e mentone, anche se la Menta Giapponese contiene una percentuale più alta di mentolo, conferendole un aroma più potente.

differenza tra Peppermint e Jappanese peppermint

Così come la Menta Piperita, la menta Piperita Giapponese è straordinaria, i benefici che riceviamo dal suo utilizzo sono davvero tanti!!
In qualsiasi modo la userai, in modo aromatico, topico o interno, te ne innamorerai!!
 
Il suo aroma è fresco e croccante: applicato sulle mani e inalato è un’esplosione di energia e vitalità, un pik-me-up eccezionale!
 
In diffusione ci divertiamo a miscelarlo con gli agrumi ma anche con Lavanda, Melaleuca, Geranio, Ginepro, Cipresso, Eucalipto.
 
Per profumare e rinfrescare gli ambienti è proprio l’olio essenziale giusto, se ami l’aroma della menta: puoi preparare uno spray miscelando alcune gocce all’acqua e vaporizzare.
 
Questo stesso spray puoi usarlo per allontanare tutti gli insetti che ti infastidiscono: io lo uso contro zanzare e formiche.
 
Aggiunto all’acqua da bere è davvero rinfrescante (aiuta a bere di più 😉 ) e unito alle bevande calde è un’esperienza totale per i nostri sensi: energia, freschezza, respirazione libera, pienezza del gusto, soddisfazione pura.
 
Per l’igiene orale è ottima: una goccia sotto la lingua se sei fuori casa, 1 goccia diluita in acqua per i risciacqui e 1 goccia sullo spazzolino per una eccellente pulizia.
 
Anche la mia pancia adora la Menta: quando mi sento appesantita oppure se in auto non mi sento bene e tutte le volte in cui la pancia mi segnala un disagio, applico alcune gocce diluite sull’addome con un bel massaggio confortante.
 
Non a caso la Menta Piperita Giapponese è contenuta nella miscela Tamer, la miscela digestiva contenuta nel kit Kid’s.
 
A causa del suo alto contenuto di mentolo, consigliamo di diluire la Menta Giapponese in olio di cocco frazionato se desideriamo applicarla sulla pelle, per evitare particolari sensibilità e beneficiare maggiormente dei suoi effetti rinfrescanti e lenitivi.
 
Massaggiata su collo, spalle, nuca e tempie è favolosa per contrastare la tensione a carico della testa.
 
Per l’attività sportiva è molto versatile: prima di allenarti ti aiuta a rimanere focalizzato sull’obiettivo e motivato; dopo l’attività sportiva, applicata sulla muscolatura affaticata, è perfetta per un massaggio tonificante e rigenerante.
 
Anche durante il bagno o la doccia puoi usare l’olio essenziale di menta Piperita Giapponese:
 
  • puoi aggiungere una goccia allo shampoo e massaggiare il cuoio capelluto per una maggiore sensazione di freschezza
  • puoi aggiungere una goccia al pavimento del box doccia o aggiungerla all’acqua calda della vasca per rigenerarti dopo una lunga giornata
  • anche per un pediluvio è ottima: calma e tonifica
 
Insomma la Menta Piperita la usi tutto il giorno!! E’ strepitosa!!
japanese peppermint doterra

Incredibile tutto il potere che sprigionano alcune gocce di olio essenziale se Puro e Certificato!!
 
Enjoy it
 


Bibliografia