Iscriviti

Consapevolezza ed Introspezione con BLUE LOTUS TOUCH

Alcuni anni fa doTERRA promosse per la festa della mamma un mini kit contenente alcuni degli oli di fiori più preziosi, la rosa, il gelsomino, la magnolia e un misterioso “Loto Blu”.

Non amo i profumi stucchevoli, ma con la sua leggera nota di violetta questo olio mi incantò, ne provai rapidamente l’efficacia e mi venne confermata anche da una collega il suo fantastico effetto sui sogni.
Sai cosa sono i sogni lucidi? Se avete visto il film Inception probabilmente avete la risposta, se no ve lo spiego in breve. Sono dei veri e propri sogni fatti durante la fase di sonno REM, quindi profondo, in cui siamo consapevoli del sognare. Ci sono molte discussioni in merito ai pro e contro di questi sogni, ma se non abusati possono essere un fenomeno interessante e piacevole.
I fiori di loto blu sono noti per la loro capacità di indurre i sogni lucidi; tuttavia, Blue Lotus Touch non presenta alcun effetto collaterale o pericolo allucinogeno (cosa che può accadere con l’essiccato del fiore bevuto in tisana calda). 
L'uso dell'olio è sicuro e l'inalazione dell'aroma non produce allucinazioni o sogni lucidi, ma un gradevole effetto di introspezione e consapevolezza che ci si sveglia come nuovi!

Il componente principale di questo olio è lo squalene, un prezioso componente non solo del nostro corpo, ma anche di tante creme che vengono proposte per la bellezza della pelle; questa sostanza apporta numerosi benefici all'epidermide in quanto ha un'azione lenitiva, idratante e protettiva.

L'alcol benzilico, un altro importante componente di Blue Lotus, favorisce le condizioni per un cuoio capelluto pulito e sano quando viene applicato per via topica. Queste proprietà rendono Blue Lotus Touch una scelta potente e favolosa per la cura della pelle e dei capelli.
Potete usarlo in Leave-in, un metodo strepitoso per i capelli sia lisci che ricci che vengono idratati con una piccola porzione di olio passato sulle punte bagnate. Non lascia i capelli unti, ma li nutre e lascia setosi e con un delicato profumo esotico.

L’olio viene prodotto e raccolto in Egitto, luogo con una grande tradizione nell’uso di questa pianta (moltissime sono le testimonianze negli antichi geroglifici) con il metodo dell’assoluta, un metodo di estrazione particolare che serve a preservare i delicati boccioli di Nymphaea caerulea, il cosìdetto Loto Blu o Giglio blu d’acqua.

blue lotus touch doterra

Essendo già diluito può essere applicato su pelle anche delicata.

Io non me lo farò sfuggire, dopo aver centellinato i due mini roll ne farò una bella scorta!