Iscriviti

Integratore di Curcuma: capsula a doppia camera

E' arrivato anche in Europa il nuovo integratore DoTERRA che massimizza i benefici della Curcuma.

Le capsule a doppia camera di DoTERRA combinano l'olio essenziale di Curcuma, distillato a vapore dal rizoma della pianta di Curcuma longa, e l'estratto di Curcuma, in un nuovo sistema: una capsula a doppia camera appositamente progettata.
Riunendo l'olio essenziale di curcuma e l'estratto di curcuma, l'efficacia di ogni componente è massimizzato e il risultato è un prodotto rivoluzionario di composti vegetali bioattivi, creando un'unica e potente sinergia di turmeroni e curcuminoidi. 

Curcuminoidi

I curcuminoidi sono composti attivi che si trovano nell'estratto di curcuma. Sebbene la curcumina sia il composto più noto, abbondante e ricercato, questa famiglia di fenoli comprende anche demetossicurcumina e bisdemetossicurcumina. La ricerca clinica ha dimostrato che il consumo orale di curcumina aiuta a sostenere il sistema antiossidante interno del corpo.
Altre ricerche cliniche hanno fornito prove che l'ingestione di curcumina può aiutare a lenire i muscoli sovraccarichi di lavoro e aiutare a mantenere le articolazioni flessibili e resilienti grazie alla sua capacità di supportare una risposta infiammatoria sana.

Turmeroni

I turmeroni, tra i quali il più abbondante è l’ ar-Turmerone, sono i composti aromatici volatili più importanti contenuti nell'olio essenziale di curcuma, che hanno anch’essi numerosi benefici.
La ricerca scientifica ha dimostrato che l’assunzione interna di olio essenziale di curcuma sostiene la funzione cellulare, il sistema immunitario e il sistema nervoso. 
La cosa più affascinante di tutte è che, se combinato, ar-Turmerone può aumentare la biodisponibilità della curcumina, permettendole di raggiungere la circolazione sistemica ed esercitare le sue benefiche attività biologiche.

Cosa contiene ogni capsula:

Queste nuove capsule a doppia camera sono così composte: lo strato esterno della capsula contiene olio essenziale di curcuma, standardizzato per il 70% di turmeroni;
la camera interna contiene estratto di curcuma con una concentrazione del 95% di curcuminoidi.

Principali benefici:

  • Contiene antiossidanti naturali
  • Aiuta a mantenere la salute delle articolazioni e delle ossa
  • Aiuta a mantenere la pelle sana
  • Supporta la produzione e la qualità del sangue
  • Supporta la funzione cardiaca
  • Supporta la circolazione sanguigna
  • Aiuta a sostenere la digestione
  • Contribuisce alla normale funzione del tratto intestinale
  • Contribuisce alla normale coleresi
  • Aiuta a mantenere l'efficacia del sistema immunitario
  • Aiuta a mantenere la resistenza alle allergie

Modalità di utilizzo:

Assumere 2 capsule al giorno insieme al pasto.
 
Avvertenze: 

In caso di patologie consultare il medico prima di assumere

 
Bibliografia: