Iscriviti

C'è un olio che fa bene...

La miscela equilibrante doTERRA Balance è un olio davvero facile da amare, il profumo è di solito uno dei più graditi ed inoltre sfoggia fantastiche proprietà equilibranti per la mente ed il corpo. Io la uso così!


…ma tanto tanto bene e a tante tante altre cose.

Si chiama Balance e per tutti gli appassionati di oli è quasi sempre sul podio dei 3 preferiti. Balance viene anche definita la “miscela riequilibrante”, ed ha una composizione davvero vincente e così ben equilibrata da essere gradito a quasi tutti i nasi, animali compresi.

Balance è composto da Abete Rosso, Legno di Ho, Incenso, Camomilla blu, Tanaceto blu; tutti questi oli sono volti al rendere Balance una miscela perfetta ad infondere equilibrio tra corpo e mente.

Come si usa?

Praticamente sempre è la risposta più corretta…in generale possiamo consigliarlo in tutti gli stati di ansia, soprattutto se legati ad un cambiamento: un trasloco, il cambio della scuola, un nuovo lavoro, una separazione, un cucciolo appena arrivato ecc…

Trovo che sia un olio fondamentale, insieme a Serenity, per quelle coppie che sono alla ricerca di un bimbo, o stanno seguendo protocolli per la fertilità in vista anche di fecondazioni. Lascia da parte lo stress e il senso di colpa per le aspettative mancate e permette alla coppia un migliore approccio alla ricerca di un figlio.

Domani la mia bimba andrà a scuola per la prima volta, non mancheranno due gocce di Balance sui piedini e svariate gocce per una mamma commossa dal vedere la figlia crescere con tanta rapidità. La nostra amica e collega Annamaria Ghidetti, psicologa, suggerisce ai genitori degli adolescenti di non farsene mai mancare una buona scorta!

Io sono la fiera padrona di 4 gatti e 2 nuovi cagnoni arrivati da pochi giorni dopo anni in rifugio…beh la separazione dagli amici di anni, un viaggio in staffetta stressante..poi la vita famigliare, i ritmi, i gatti ecc mi sono preparata all’agognato momento con due spruzzini con cui ho spruzzato la macchina, ma consiglio di spruzzare il contenuto in ogni dove in realtà: sulla pettorina, addosso alla sottoscritta nella cuccia…

Questo il contenuto dei miei spruzzini:

3 gocce di Balance

3 gocce di Serenity

1 gocce di Whisper

diluiti in un cucchiaio di alcool ad uso alimentare e poi portando a volume in 250 ml con l’acqua.

Un secondo spruzzino invece era composto da:

1 goccia di Geranio

3 gocce di Lavanda

1 di Ylang Ylang

diluiti in un cucchiaio di alcool ad uso alimentare e poi portando a volume in 250 ml con l’acqua.

Inoltre per aiutare i felini di casa a mantenere un certo equilibrio diffondo ogni giorno Balance, due volte al giorno con Serenity o Citrus Bliss alternati!

Insomma, come vedete l’olio Balance ha davvero moltissimi campi di utilizzo, ma la cosa che amo di più è che serve ogni giorno e ho la possibilità di poter godere dello splendido mix di aromi in ogni modo…vi svelo un mio piccolo segreto…spesso “indosso” due gocce di Balance direttamente sui capelli, semplicemente stupendo!