C’è un olio che fa bene…

pubblicato il 03/01/2019
da Lucia Mezzomonaco

La miscela equilibrante doTERRA Balance è un olio davvero facile da amare, il profumo è di solito uno dei più graditi ed inoltre sfoggia fantastiche proprietà equilibranti per la mente ed il corpo. Io la uso così!


…ma tanto tanto bene e a tante tante altre cose.

Si chiama Balance e per tutti gli appassionati di oli è quasi sempre sul podio dei 3 preferiti. Balance viene anche definita la “miscela riequilibrante”, ed ha una composizione davvero vincente e così ben equilibrata da essere gradito a quasi tutti i nasi, animali compresi.

Balance è composto da Abete Rosso, Legno di Ho, Incenso, Camomilla blu, Tanaceto blu; tutti questi oli sono volti al rendere Balance una miscela perfetta ad infondere equilibrio tra corpo e mente.

Come si usa?

Praticamente sempre è la risposta più corretta…in generale possiamo consigliarlo in tutti gli stati di ansia, soprattutto se legati ad un cambiamento: un trasloco, il cambio della scuola, un nuovo lavoro, una separazione, un cucciolo appena arrivato ecc…

Trovo che sia un olio fondamentale, insieme a Serenity, per quelle coppie che sono alla ricerca di un bimbo, o stanno seguendo protocolli per la fertilità in vista anche di fecondazioni. Lascia da parte lo stress e il senso di colpa per le aspettative mancate e permette alla coppia un migliore approccio alla ricerca di un figlio.

Domani la mia bimba andrà a scuola per la prima volta, non mancheranno due gocce di Balance sui piedini e svariate gocce per una mamma commossa dal vedere la figlia crescere con tanta rapidità. La nostra amica e collega Annamaria Ghidetti, psicologa, suggerisce ai genitori degli adolescenti di non farsene mai mancare una buona scorta!

Io sono la fiera padrona di 4 gatti e 2 nuovi cagnoni arrivati da pochi giorni dopo anni in rifugio…beh la separazione dagli amici di anni, un viaggio in staffetta stressante..poi la vita famigliare, i ritmi, i gatti ecc mi sono preparata all’agognato momento con due spruzzini con cui ho spruzzato la macchina, ma consiglio di spruzzare il contenuto in ogni dove in realtà: sulla pettorina, addosso alla sottoscritta nella cuccia…

Questo il contenuto dei miei spruzzini:

3 gocce di Balance

3 gocce di Serenity

1 gocce di Whisper

diluiti in un cucchiaio di alcool ad uso alimentare e poi portando a volume in 250 ml con l’acqua.

Un secondo spruzzino invece era composto da:

1 goccia di Geranio

3 gocce di Lavanda

1 di Ylang Ylang

diluiti in un cucchiaio di alcool ad uso alimentare e poi portando a volume in 250 ml con l’acqua.

Inoltre per aiutare i felini di casa a mantenere un certo equilibrio diffondo ogni giorno Balance, due volte al giorno con Serenity o Citrus Bliss alternati!

Insomma, come vedete l’olio Balance ha davvero moltissimi campi di utilizzo, ma la cosa che amo di più è che serve ogni giorno e ho la possibilità di poter godere dello splendido mix di aromi in ogni modo…vi svelo un mio piccolo segreto…spesso “indosso” due gocce di Balance direttamente sui capelli, semplicemente stupendo!







Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy