Iscriviti

Diffusori per Oli Essenziali - Uso Aromatico

Una breve descrizione dei diffusori offerti da dōTERRA nel suo listino, quali sono le loro caratteristiche? vi racconto alcuni modi per conservarli e usarli al meglio.


PERCHÈ USARE I DIFFUSORI DI OLI ESSENZIALI

Quando si desidera utilizzare gli oli essenziali aromaticamente, l'uso di un diffusore di oli essenziali è uno dei modi più efficaci per godere dei benefici aromatici di oli specifici. I diffusori di olio essenziale prendono un olio e lo trasformano in una nebbia sottile che disperde l'olio e il suo aroma attraverso l'aria. Utilizzando un diffusore, puoi goderti il profumo di un olio essenziale per un lungo periodo di tempo in modo semplice e conveniente.

dōTERRA offre diversi modelli di diffusori, ognuno dei quali offre caratteristiche e vantaggi diversi a seconda delle preferenze.

Il diffusore Lotus ha un design verticale SPLENDIDO, occupa pochissimo spazio e sembra bello in ogni stanza. Perfetto per la camera da letto, il bagno, la cucina o altri spazi della casa, il diffusore Lotus può coprire fino a 30 metri quadrati e ha una emissione di nebbia media che può funzionare per 1-3 ore.

Il diffusore Petal non è solo il diffusore più economico dōTERRA, ma il suo design semplice ne fa il diffusore perfetto per chi è nuovo agli oli essenziali. Questo diffusore copre fino a 30 metri quadrati, ha un'alta emissione di nebbia e può funzionare fino a quattro ore alla volta.

Il diffusore Lumo è l'ultimo arrivato in casa dōTERRA, ha un originale design squadrato con una parte in legno e l'altra trasparente che si può illuminare. L'aspetto più interessante è la possibilità di funzionamento fino a 10 ore (per esperineza vi dico che è un pò meno) ad intermittenza, perfetto per la cameretta dei bimbi o per bilanciare l'umore di tutta la famiglia durante il giorno.

BUONE ABITUDINI DI MANUTENZIONE

A seconda del tipo di diffusore che hai e delle sue caratteristiche, puoi posizionare un diffusore praticamente ovunque per godere dei benefici degli oli essenziali. Alcuni luoghi comuni per mettere un diffusore includono la camera da letto, il soggiorno, la cucina, le aree comuni, gli uffici e altro ancora. Non importa dove posizioni il diffusore, ma è meglio evitare di collocarlo alla luce del sole o vicino a un ventilatore.

Quando si tratta di prendersi cura del tuo diffusore, assicurati di seguire attentamente le istruzioni del produttore. La chiave per mantenere un diffusore funzionante è di pulirlo spesso. Assicurati di pulire regolarmente il diffusore, inclusa una pulizia profonda almeno una volta al mese. Durante la pulizia, è necessario innanzitutto scollegare il diffusore, seguire le istruzioni del produttore e utilizzare detergenti naturali come acqua e aceto.

SICUREZZA

Quando si tratta di utilizzare un diffusore di olio essenziale, ci si potrebbe chiedere: "Quanto olio dovrei usare?" O "Per quanto tempo devo usare il diffusore?" Mentre la maggior parte degli altri metodi di applicazione degli oli essenziali include raccomandazioni specifiche sul dosaggio, sono diversi fattori che determineranno la giusta quantità di tempo e di olio durante la diffusione.
Può essere difficile controllare la quantità di olio a cui sei esposto durante l'uso aromatico, perché l'esposizione dipende dalle dimensioni della stanza, dalla qualità dell'aria nella stanza, dalla potenza di uscita del diffusore, ecc. Oltre a questi fattori, ogni persona nella stanza reagirà in modo leggermente diverso all'aroma di un olio essenziale. Poiché tutti questi fattori rendono difficile il controllo dell'esposizione dell'olio essenziale, la migliore linea d'azione durante l'uso aromatico è ricordare che la moderazione è la migliore (il nostro solito: poco è meglio). Moderando il tempo e la quantità di olio durante la diffusione, è possibile aiutare tutti nella stanza a godere dei benefici che gli oli essenziali hanno da offrire.

Ricorda, se hai problemi di salute specifici, è sempre una buona idea consultare il tuo medico prima di utilizzare oli essenziali a qualsiasi titolo.

MISCELE DA DIFFONDERE

Mentre diffondere un singolo olio essenziale nel tuo diffusore è un ottimo modo per godere dei benefici specifici offerti dall'olio, può anche essere divertente creare le tue miscele di diffusori mescolando due o più oli e inserendoli nel diffusore. Parliamo del modo migliore per creare la tua miscela di diffusori.

Innanzitutto, dovrai determinare quale tipo di miscela diffusore desideri. Vuoi una miscela rinvigorente? Vuoi qualcosa che creerà un ambiente rilassante? Una volta deciso quale tipo di effetto si desidera ottenere, sarà più facile scegliere i propri oli.

Quindi, estrai gli oli che corrispondono alla tua descrizione. Ad esempio, se si desidera una miscela rilassante diffusore, si sceglie oli essenziali che sono noti per promuovere un ambiente rilassante come Wild Orange, Lavanda e Sandalo.

Una volta identificati quali tipi di oli ti aiuteranno a creare il tipo di miscela che desideri, puoi iniziare l'associazione. Potrebbe richiedere un po 'di sperimentazione per capire quali oli vanno bene insieme, ma questo fa parte del divertimento! Per vedere se una certa combinazione di oli andrà bene insieme, puoi semplicemente aprire le bottiglie, metterle sotto il naso e inalare. Questo ti darà un'idea di come sarà la tua miscela diffusore.