Iscriviti

Elicriso, quanta luce sprigiona il fiore eterno!

Il prezioso olio essenziale di Elicriso dona luce e bellezza ovunque si posi. 


Sapevi che l'elicriso è chiamato il "fiore immortale" o "fiore eterno"?

Ciò è dovuto ai suoi principali benefici ringiovanenti per la pelle e al suo uso nei prodotti anti età, tra cui la riduzione della comparsa di imperfezioni e rughe, fornendo una sensazione lenitiva per la pelle e promuovendo un metabolismo sano.

Elicriso prende il nome dalla parola greca helios, che significa sole, e chrysos, che significa oro.

Questa descrizione si riferisce al bellissimo colore dorato dei suoi fiori.

Estratto dai fiori dorati dell'elicriso, l'olio essenziale ha un aroma dolce come il miele ed è un olio perfetto per la cura della pelle. Se usato localmente, Elicriso può aiutare a dare alla pelle quella sensazione "immortale" mentre rinfresca e ringiovanisce, specialmente quando viene utilizzata sul viso.

L'olio di elicriso può anche aiutare a promuovere un metabolismo sano. Per sfruttare questi benefici dell'olio essenziale di Elicriso, si possono prendere due gocce di olio essenziale di Elicriso internamente. Quando si assumono oli essenziali internamente, è possibile lasciarli cadere direttamente in bocca, aggiungere alcune gocce a un bicchiere d'acqua o posizionare alcune gocce in una capsula vegetale.

Voglio condividere con voi un mio segreto di bellezza, una maschera viso per la carnagione luminosa che hai sempre sognato.

Ingredienti:

1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio di cocco o olio di jojoba
1/4 avocado maturo
2 gocce di olio essenziale di Elicriso DoTERRA

Procedimento:

Schiaccia l'avocado fino a quando la consistenza risulterà liscia e priva di grumi. Aggiungi il miele, l'olio di cocco o l'olio di jojoba e l'olio essenziale di Elicriso. Mescola bene il tuttoe stendi la maschera sul viso. Risciacqua con acqua tiepida dopo aver lasciato in posa almeno 15 min. Infine applica la tua crema idratante.

Vedrai come la tua pelle apparirà liscia, luminosa ed idratata!!


Bibliografia:
https://www.doterra.com/US/en/blog/diy-helichrysum-face-mask
https://www.doterra.com/US/en/blog/spotlight-helichrysum-oil