Iscriviti

GIANNA CARLI: Counselor e Incaricata DoTERRA

Due professioni che hanno in comune la passione per lo studio dell'uomo e della natura.

Sono una Counselor umanistica, ovvero sono un’esperta di comunicazione e di dinamiche relazionali: attraverso specifiche abilità di ascolto attivo ed empatico, accompagno i miei clienti in un percorso di autoconoscenza che consente di raggiungere la piena realizzazione del Sé.
Mi focalizzo sul presente, sulla valorizzazione dei loro punti di punti di forza e valori, mirando ad obiettivi definiti e concreti per portarli alla consapevolezza.
Non mi occupo di patologie ma anche attraverso tecniche che vanno oltre il pensiero logico, quali lo psicodramma, la scrittura, il disegno, il gioco..., in ambiente protetto e di piena fiducia, facilito l’emergere della natura del disagio che una persona porta alla mia attenzione per lavorarci su.

L’aromaterapia, attuata con oli essenziali DoTERRA, Puri e di Grado Testato, può facilitare questo percorso grazie alla loro natura: l’amigdala, la ghiandola dei ricordi, si attiva solo in presenza di odori che in modo inconsapevole accompagnano la persona in un percorso di crescita profonda.
Alcuni disagi fisici spesso celano questioni irrisolte che cercano un modo per farsi strada: così un frequente fastidio allo stomaco se non associato ad un disturbo specifico potrebbe rivelare una situazione ”non digerita”; oppure una tensione alle spalle potrebbe far emergere “un peso” che ancora trasportiamo o una direzione che fatichiamo a trovare. Agendo a livello emozionale, gli oli essenziali possono essere di aiuto nel processo di conoscenze di sé stessi fornendo un’opportunità per scoprire il grande potenziale che è già dentro di noi.

L’esperienza diretta dei benefici riscontrati su di me e sulla mia famiglia mi ha portato in maniera piuttosto naturale a coniugare le due professioni; sperimentando benessere, ho sentito il desiderio di condividerlo.
Gli oli essenziali supportano problematiche di ogni natura e genere ma noi ci divertiamo anche ad utilizzarli in cucina, nella cura delle nostre piante, per le pulizie ecologiche e per la cura del corpo e perché no...anche per giocare!