Iscriviti

Gli oli essenziali per bambini

Il Kids Collection offre i benefici degli oli essenziali Doterra in formule terapeuticamente bilanciate perfette per i più piccoli ma anche per gli adulti con pelle sensibile.


Per il benessere dei bambini DoTerra ha pensato ad un kit dedicato; è una collezione unica di miscele di oli essenziali formulata specificamente per lo sviluppo dei più piccoli.

Il kit contiene sette miscele da 10 mL in formato Roll-On, tutte prediluite con olio frazionato di cocco. 
Ognuna è stata formulata pensando ai bambini, alle loro fragranze preferite, ai loro bisogni emotivi e ai lo disturbi più comuni; le etichette colorate e i topper rendono l'applicazione facile e divertente. 
Con l'aiuto di un adulto, i bambini potranno imparare ad applicare in modo sicuro queste miscele di oli essenziali su pancia, mani, testa e cuore; con la crescita i figli, usando questi oli, potranno imparare ad identificare i loro sentimenti e a risolvere le difficoltà quotidiane per tutta la vita. 

Vediamole nel dettaglio:

Thinker: è composta da oli essenziali di vetiver, menta piperita, rosmarino e clementina diluiti in olio di cocco frazionato. E' utile nei momenti in cui è necessario stare attenti e concentrati, come ad esempio durante i compiti o le verifiche; applicata sui polsi riduce la sensazione di stress mentale e l'affaticamento. La radice di Vetiver è un olio ricco e legnoso che calma la mente e aiuta a mettere a fuoco. La menta piperita e la clementina sono oli energizzanti che incoraggiano una visione positiva. Il rosmarino aiuta a ricordare il materiale appreso quando diffuso.

Calmer: favorisce un’atmosfera serena e rilassata, creando sensazioni riposanti in tutto il corpo e la mente con olii essenziali di lavanda, camomilla romana, ylang ylang, legno di buddha e olio di cocco frazionato. La lavanda e la camomilla romana placano le tensioni che possono interferire con l'addormentamento; l'aroma dei fiori di Ylang Ylang favorisce il rilassamento mentre il legno di Buddha, se diffuso, può essere di supporto alle routine della buona notte. Questa miscela può aiutare i bambini più grandi a rendersi indipendenti nella fase delicata dell'addormentamento.

Stronger: nei momenti di difficoltà calma le emozioni e rinvigora i sensi, sprigiona vitalità. Questa miscela combina oli essenziali di incenso, legno di cedro, fiori di osmanto e litsea con olio di cocco frazionato: oli che supportano le emozioni, calmandole e promuovendo sensazioni di pace. Applicala sulla nuca.

Tamer: unisce i vantaggi di menta verde, menta piperita giapponese, zenzero, pepe nero e prezzemolo in una base di olio di cocco frazionato: allevia gli effetti del mal d'auto, del mal di mare e i disturbi di stomaco, promuovendo il buon umore.

Rescuer: offre sollievo al corpo affaticato; si può applicare sul collo, sulle spalle, sulle tempie, sulle articolazioni. Questa miscela rilassante è composta da oli essenziali di lavanda, menta verde, semi di copaiba e tomar con olio di cocco frazionato.

Steady: mantiene l’equilibrio emozionale, bilanciando l'umore; applica su polsi o nuca nei momenti di maggior sensibilità. Questa miscela combina olii essenziali di legno di Amyris, il balsamo di abete, coriandolo e magnolia con olio di cocco frazionato. Applica Steady sulla pianta dei piedi, ai polsi o sulla nuca per promuovere sentimenti di calma e rilassamento, contrastando lo stress.

Brave: infonde coraggio, positività e fiducia in se stessi, contrastando le emozioni negative grazie alla combinazione di oli essenziali di arancia selvatica, osmanto, cannella e legno di Amyris. L'arancia selvatica e la cannella sono  energizzanti mentre  il legno di Amyris e i fiori di osmanto promuovono la calma nelle situazioni stressanti. Può essere utile tenerla a portata di mano prima di un evento sportivo, di un'esibizione musicale, di un esame o nei momenti in cui i bambini hanno bisogno di un piccolo incoraggiamento per credere in se stessi. 

Sono compresi nel kit 7 topper in silicone con moschettoni, le flashcard didattiche e la custodia per il trasporto con moschettone.

Come avete appena letto, il Kids Collection offre potenti benefici in queste combinazioni estremamente delicate, adatte alle pelle delicata dei bambini ma anche alla pelle delicata degli adulti che, sperimentando queste miscele sui loro figli, potranno innamorarsene.