Iscriviti

Io ADORO l'olio essenziale di Semi di Sedano (Celery Seed DoTERRA)

L'olio essenziale di Semi di Sedano io lo uso ogni giorno: 4 gocce in un cucchiaio di acqua e butto giù! Mattina appena sveglia e la sera prima di dormire. Il suo sapore speziato mi rinfresca del primo mattino, le sue proprietà mi proteggono tutto il giorno e la sera l'effetto prolungano per garantirmi un sonno ristoratore.

Posso testimoniare che il sedano fiorisce ogni 2 anni.
Ho lasciato una pianta nell'orto, ha superato l'inverno piegandosi ai venti e alla grandine, a Febbraio dell'anno dopo la sua entrata nella terra, le sue coste hanno ripreso coraggio e si sono allungate verso il cielo con la chioma sempre più possente.
A fine Agosto, i suoi bellissimi fiori, hanno iniziato a tingersi di giallo e dopo poco sono apparsi dei puntini neri.
Ecco i semi di sedano.
In ogni fiore ci sono migliaia di piccolissimi semi e raccoglierli è veramente un'impresa.
Io ci ho provato e mi sfuggivano saltellando da ogni parte.
Mi immagino con che attenzione deve essere fatta la raccolta per estrarre l'olio essenziale, puro al 100% come fa doTERRA.

Ma ne vale la pena.  Io adoro l'olio essenziale doTERRA Semi di Sedano.

I suoi principi attivi sono eccezionali : è composto da Monoterpeni fino all 85% e Limonene fino al 60%.

Ci protegge dalle tossine ambientali e supporta ed equilibra la nostra pelle.

L'olio essenziale di semi di sedano io lo uso ogni giorno , 4 gocce in un cucchiaio di acqua e butto giù! 
Mattina appena sveglia e la sera prima di dormire.

Il suo sapore speziato mi rinfresca del primo mattino, le sue proprietà mi proteggono tutto il giorno e la sera l'effetto prolungano per garantirmi un sonno ristoratore.

Ogni giorno il nostro fisico e la nostra mente sono impegnati a difendersi dalle sostanze tossiche che troviamo nell'acqua, in mare, nell'aria nella terra, con il contatto che abbiamo con gli elettrodomestici, computer, cellulari ed altro.
Noi cerchiamo di proteggerci come meglio possiamo e l'olio essenziale di semi di sedano è un ottimo alleato per chi cerca di migliorare la vita quotidiana.

• È un olio equilibrante, in tutto ciò che il fisico deve elaborare. Riesce a bilanciare gli alti e bassi che possono influenzare le nostre giornate.
• Hanno trovato un buon supporto anche le mamme nei primi momenti dell'allattamento. Diluito al 50% con olio vettore, massaggiare con delicatezza intorno al seno. La sera prima di dormire massaggiare 1 goccia sui polsi, 1 sul cuore, 1 sotto la pianta dei piedi.
• Ottimo per l' igiene orale : si possono fare dei risciacqui oppure mettere una goccia sul dentifricio.
• Può essere di buon sostengo per le nostre  articolazioni ; massaggiamole.
• Utile per quando abbiamo fastidi laggiù sotto sotto,  fastidi posteriori, legati al microcircolo, dove non batte il sole.
• La sera per creare un  ambiente tranquillo , aggiungo 5 gocce di semi di sedano ad un barattolino con 50 ml di acqua, mescolo bene e metto in diffusione.

Se vi sentite affaticati nei vostri bisogni quotidiani , aggiungete 5 gocce in un litro di acqua e bevete durante la giornata. In estate aggiungo 2 gocce di semi di sedano, 1 goccia di menta piperita ad un litro di acqua e mi sento fresca e leggera!

Semi di Sedano e le emozioni? 
Aiuta a liberarsi dalle abitudini tossiche ed incoraggia ad iniziare nuovi percorsi di rinascita personale. 
Vieni usarlo? 
Annusa direttamente dal boccettino ogni volta che ne senti il bisogno. 
Applica sulla pianta dei piedi e massaggia.

Ecco le ragioni per cui adoro quest'olio strepitoso !!