La Menta Piperita ... quanti benefici

pubblicato il 25/02/2020
da Lucia Mezzomonaco

L'alto contenuto di mentolo lo rende uno degli oli essenziali più apprezzati per la profumazione intensa e rinfrescante, la sua altissima qualità lo rende un olio facilmente utilizzabile per grandi e piccini e un fantastico aiuto per migliorare la respirazione in ogni stagione!


Descritta per la prima volta da Carl Linnaeus nel 1753, la pianta di menta piperita è un ibrido di menta d'acqua e menta verde. 

L'olio essenziale prodotto da doTerra è estratto da piante provenienti dali stati uniti d'America ed offre una vasta gamma di usi e benefici. Ricorda che la menta piperita viene raccolta due volte all'anno e la sua profumazione può essere diversa proprio perchè gli olii mutano la propria composizione durante l'anno. Pur rispettando perfettamente le indicazioni e le percentuali di molecole per essere un olio CPTG la menta "invernale" ha un odore meno spiccato e più erbaceo.

Migliora la respirazione: metti una goccia nelle mani ed inala profondamente, oppure applica diluita con olio frazionato sul petto.

Favorisce una buona digestione: assumi internamente oppure applica direttamente diluita con olio frazionato sullo stomaco.

E' un valido supporto per le allergie: in una veggie cups metti 2 gocce di limone, 2 di lavanda e 2 di menta piperita ed assumi 3 volte al giorno.

Energizzante: quando ti senti affaticato e stanco metti una goccia nel palmo della mano ed inspira.

Calmante: massaggia 1 goccia di lavanda 1 goccia di menta piperita sulla nuca e sulle tempie per alleviare le tensioni.

Toglie il mal di mare e il mal d'auto: inspira profondamente oppure assumi internamente per togliere la nausea.

Rinfrescante: miscela in uno spray insieme all'acqua e spruzza sul corpo nelle giornate afose; rinfresca l'alito con le Peppermint Beadlets.

Allevia i dolori muscolari: applica localmente sulla parte del corpo dolorosa.

Calma il mal di testa: massaggia una goccia di menta peperita sulle tempie e sulla nuca.

Tutto ciò in una bottiglietta da 15 mL!!







Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy