La scienza dentro agli oli essenziali

pubblicato il 22/10/2020
da Dana Goldoni

Oltre ad avere fragranze strepitose fanno anche bene alla salute! Ecco perché è utile scoprire il perché gli oli essenziali generino benessere!!


Esiste una validazione scientifica per l'utilizzo degli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono stati usati per più di mille anni, ma stiamo solo scalfendo la superficie del loro potenziale. In passato, la conoscenza degli oli essenziali era basata esclusivamente su esperienze aneddotiche. Tuttavia, la ricerca scientifica sugli oli essenziali è aumentata in modo esponenziale. Nell'ultimo decennio, sono stati pubblicati più studi sugli oli essenziali che negli ultimi 500 anni.

Qual è la scienza dietro gli oli essenziali?

Ogni bottiglia di olio essenziale contiene una miscela unica di componenti chimici. Questi composti sono volatili e organici, il che significa che evaporano rapidamente e le loro strutture chimiche sono principalmente composte da atomi di carbonio. I costituenti possono produrre effetti terapeutici attraverso l'interazione con i loro target cellulari. Alcuni costituenti possono attaccarsi ai recettori situati all'esterno di una cellula per influenzarne i cambiamenti al suo interno, mentre altri possono facilmente passare attraverso la membrana cellulare e legarsi ad enzimi, proteine ​​e persino al DNA. Comprendere come gli oli essenziali inducano effetti terapeutici attraverso le interazioni chimiche può portare ad un rinnovato senso di fiducia nel loro utilizzo ed ispirare nuove opportunità di applicazione nella vita quotidiana.

Perché conoscere la scienza dentro agli oli essenziali?

Imparare la scienza alla base degli oli essenziali ti permetterà di capire meglio perché gli oli essenziali funzionano e come usarli in modo più efficace nella vita di tutti i giorni. La scienza degli oli essenziali può anche essere un potente strumento per far crescere la tua attività: investire tempo su questo tipo di formazione ti permetterà di citare fonti affidabili per convalidare le informazioni sugli oli essenziali che presenti e distinguerti come Leader esperto di oli essenziali.

Dove posso reperire maggiori infornazioni sulla scienza degli oli essenziali?

doTERRA sta fornendo ai Leader della comunità globale gli strumenti di cui hanno bisogno per continuare a condividere gli ultimi sviluppi scientifici e le informazioni sugli oli essenziali. Ma non ci aspettiamo che siano tutti scienziati. Il nostro team di doTERRA Science lavora diligentemente per fornirci informazioni e risorse progettate per l'uso quotidiano. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la nostra passione per gli oli essenziali e il desiderio di continuare ad imparare. Tra le molte risorse che doTERRA ha per far conoscere la scienza dentro agli oli essenziali, il Science Blog è un ottimo punto di partenza.

In che modo doTERRA è coinvolta nella ricerca sugli oli essenziali?

La missione di doTERRA dipende dalla scoperta e dallo sviluppo degli oli essenziali di grado terapeutico di altissima qualità al mondo e dei relativi prodotti per il benessere naturale. Raggiunge questo obiettivo con un team professionale di scienziati interni, nonché di consulenti medici altamente qualificati.
Rimane inoltre in prima linea nei progressi scientifici collaborando con istituzioni accademiche, industriali e mediche selezionate. Gli scienziati e i partner di doTERRA sono costantemente impegnati nella ricerca sul potenziale terapeutico degli oli essenziali progettando e conducendo studi e sperimentazioni cliniche.

Gli scienziati doTERRA

Gli scienziati di doTERRA sono sempre al lavoro per condurre ricerche scientifiche cliniche e sperimentali, scoprendo ulteriori prove dell'efficacia degli oli essenziali più testati ed affidabili. Gli scienziati di doTERRA hanno pubblicato studi peer-reviewed su ventidue oli singoli, tre miscele di oli e quattro integratori, con ulteriori studi attualmente in lavorazione.

Il Comitato medico consultivo di doTERRA

Il Comitato medico consultivo di doTERRA è composto da medici certificati da tutto il mondo che sono leader nell'assistenza sanitaria integrativa. L'esperienza nell'uso degli oli essenziali nelle loro professioni è un prezioso contributo alla missione di doTERRA riguardo all'educare le persone al valore degli oli essenziali come metodo alternativo di cura e benessere.

Partner di ricerca doTERRA

doTERRA ha lavorato con oltre 100 diverse organizzazioni per fare ricerca e implementare oli essenziali nelle loro strutture, comprese università, ospedali, centri medici, hospice, centri di cura e altro ancora. Grazie ai nostri partner di ricerca indipendenti e agli scienziati interni, gli oli essenziali doTERRA sono stati studiati in relazione a: biomarcatori del genoma umano (sono 20.000 geni!), microrganismi vari, percorsi biochimici nel corpo, macromolecole simulate.

Traduzione dell'articolo https://www.doterra.com/US/en/science







Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy