Iscriviti

L'azienda - da dove siamo partiti

I primi passi dei fondatori verso la costruzione di una nuova azienda, con le difficoltà i dubbi degli inizi, ma con tanta passione ed energia. In questo articolo tradotto dall'originale dal sito doterra il racconto dello start up nel 2008.


La nostra storia

Fondata nel 2008, doTerra è stata costruita con la missione di diffonderegli oli essenziali di grado terapeutico nel mondo. Avendo visto da sé gli
incredibili benefici che si possono avere dall'usare queste preziose risorse,un gruppo di professionisti della salute e degli affari si è proposto ditrasformare questa missione in realtà. Formarono una società e la chiamarono doTerra, un termine derivante dal latino che significa dono dalla terra 

Il primo ostacolo da superare, tuttavia, era quello di stabilire uno standard di qualità in un settore che non ne aveva mai avuto uno. Non era sufficiente fornire semplicemente oli essenziali alle case di tutto il mondo;i fondatori di doTerra si sono impegnati a fornire solo oli essenziali di altissima qualità e purissimi affinché le famiglie potessero sapere con certezza che stavano usando solo i più puri. Questo impegno ha portato alla creazione di un nuovo standard di qualità terapeutica: CPTG certificato di puro grado terapeutico.

La condivisione degli oli essenziali è un'esperienza unica e i fondatori di doTerra hanno riconosciuto che sarebbe stato necessario un modello di vendita altrettanto unico. Per facilitare al meglio le esperienze personali sull'olio essenziale, doTerra utilizza un modello di vendita diretta che consente agli individui di sperimentare da soli l'incredibile potere degli oli essenziali e allo stesso tempo di sviluppare relazioni di fiducia. Questo modello ha anche creato l'opportunità per singole persone e per intere famiglie di realizzare i propri sogni di indipendenza finale: oltre 2 milionidi sostenitori del benessere usano e vendono prodotti doTerra in tutto il mondo.

La prima offerta di oli essenziali di doTerra comprendeva 25 oli singoli e 10 blend ed è stata introdotta per la vendita il 25 aprile 2008. Da allora,l'offerta di prodotti doTerra ha aggiunto molti altri oli singoli e miscele di oli oltre a integratori nutrizionali, spa e prodotti per il mantenimento della salute basati sulle tecnologie dell'olio essenziale e su di una filosofia di benessere completa. 

Naturalmente, l'offerta non potrebbe essere possibile senza una rete globale di artigiani e distillatori. Dato che doterra è diventata un partner di fiducia nell'industria degli oli essenziali, è stata anche in grado di aiutare le comunità a migliorare i propri futuri economici attraverso il modello Co-Impact Sourcing e la doTerra Healing Hands Foundation.

Basata su una struttura all'avanguardia, con sede a Pleasant Grove, nello Utah, doTerra continua a lavorare per raggiungere la sua visione di fornire a tutte le famiglie di tutto il mondo benefici per la salute con gli oli essenziali.