Perchè doTERRA ha scelto il Network marketing

pubblicato il 12/01/2019
da Lucia Mezzomonaco

Capita spesso che ci chiedano il perchè un'azienda come doterra, leader del settore nella produzione di oli essenziali abbia scelto il netowork come metodo di vendita. Le risposte in questo articolo


Molti mesi di silenzio mi hanno indotto ad uscire un pò dai classici articoletti scritti finora sulle esperienze con gli oli. Vorrei affrontare lo spinoso argomento del networking market. In molti storcono il naso quando ne parlo, come io stessa ho fatto inizialmente, ma poi con il tempo ho compreso il motivo di questa scelta da parte dell’azienda e l’ho cominciata ad apprezzare moltissimo. Adesso sono una sostenitrice accanita di questo metodo di vendita e acquisto e lo consiglio spassionatamente a tutti.

Se sei un consumatore, hai solo dei vantaggi perchè il metodo di doTERRA è davvero semplice, acquistando direttamente dall’azienda puoi risparmiare il 25% sul prezzo di vendita al dettaglio e avere la possibilità di guadagnare fino al 30% di punti prodotto con i quali poter riscattare GRATUITAMENTE alcuni prodotti.
Punto, fine, niente di più e niente di meno, chi compra con regolarità avrà una serie di vantaggi maggiore, con il Programma Fedeltà LRP, ma chi vuole acquistare anche solo 1 o 2 volte all’anno può farlo senza obblighi o impegni.
E’ un pò la stessa cosa di quando acquisto la verdura dal contadino, la qualità è maggiore e il costo inferiore rispetto ad un qualsiasi supermercato. Inoltre il mio contadino di fiducia mi fa un timbro ogni X euro spesi e una volta riempita la tesserina premia la mia fedeltà con 2 kg di un prodotto a mia scelta in omaggio.

Consumatore felice, lavoratore che non ha svenduto la sua merce e tutti sono contenti.

Un altra cosa invece è il Business, diffidate di chi vi dice che il Networking è un modo per fare soldi senza lavorare, non è vero, se non lavori non ottieni nulla…ma è vero che questo metodo di vendita di solito lo si sceglie perchè il prodotto ti ha appassionato, ti ha coinvolto, magari ti ha risolto un problema serio e allora lavori con più entusiasmo e leggerezza. E’ un lavoro autonomo, ma comunque lavori in squadra, persone che tu scegli per lavorare e collaborare e se sei un buon leader allora tutti gli ingranaggi vanno al loro posto e con costanza e dedizione il ritorno economico è davvero soddisfacente, inoltre la tassazione del networking è inferiore rispetto a quella su una busta paga o su una attività come un negozio (lo so bene, ho imparato a mie spese cosa significa avere come socio di maggioranza lo Stato).

Perchè una azienda leader del settore invece scegli questo metodo di commercio? semplice, perchè alcuni prodotti, come gli oli essenziali, vanno provati, vanno spiegati e il loro utilizzo inziale va supportato, cosa che spesso diventa difficile per un negozio o un professionista in cui spesso è il prezzo e lo sconto di acquisto che la fa da padrona. Intendiamoci, le persone attente alla qualità sono molte, ma avendo avuto un negozio capisco benissimo la necessità di un margine elevato per pagare le spese, i dipendenti e lo Stato..

Inoltre seguire le persone è un compito impegnativo, continuo e che richiede molte ore al giorno; noi nel nostro gruppo offriamo un continuo supporto con

  • 30-45 Minuti di consulenza personalizzata all’arrivo dei primi prodotti
  • Un Gruppo Facebook dedicato @Mamma che Oli! la Pagina @donnedessenza ed il gruppo riservato al Team di DDE @Campus di donnedessenza
  • Vari gruppi Whatsapp per sostenerti rapidamente nell’utilizzo in base alle esigenze specifiche (mamme, emozioni ecc..)
  • In omaggio i nostri ebook “Introduzione all’aromaterapia” e “250 Usi per gli oli essenziali”
    ma soprattutto …tanta disponibilità ed entusiasmo.

Se sei interessato a conoscerci e conoscere i prodotti che ci hanno rapito il cuore puoi contattarci via mail: donnedessenza@gmail.com







Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy