Prodotti > Oli essenziali singoli

Petitgrain

Citrus aurantium 15 mL

DESCRIZIONE:

L'olio essenziale di Petitgrain è derivato dall'arancio amaro, che ha una lunga storia di utilizzo nelle pratiche sanitarie tradizionali: storicamente infatti, è stato utilizzato per purificare, per supportare il sistema immunitario e il sistema nervoso. Esistono tre oli essenziali derivati ​​dall'arancio amaro: il Petitgrain viene distillato dalle foglie e dai ramoscelli dell'albero, l'olio essenziale di Neroli viene distillato dai fiori e l'olio di Arancia amara viene prodotto dalla spremitura a freddo delle scorze dei frutti. Il Petitgrain è inoltre ampiamente utilizzato nell'industria dei profumi, conferendo una nota fresca ed erbaceaa agli spray per il corpo, alle lozioni e alle colonie. Petitgrain offre infine benefici rilassanti: per un aroma calmante si fonde bene con altri oli di agrumi, cassia, cannella, eucalipto, geranio e citronella.

Raccolto in Praguay in maniera ecosostenibile, DoTerra contribuisce in modo decisivo a proteggere le rimanenti zone della foresta pluviale atlantica nel Paraguay orientale, supportando progetti di sviluppo della comunità rurale e fornendo così entrate diversificate ai piccoli agricoltori.

PROVENIENZA: Paraguay

PARTE DELLA PIANTA: foglie e ramoscelli

METODI DI ESTRAZIONE: distillazione in corrente di vapore

DESCRIZIONE AROMATICA: fresco, floreale, leggermente erbaceo

MODI D'USO:

Diffusione: utilizzare da tre a quattro gocce nel diffusore preferito.

Uso interno: diluire una goccia in mezzo bicchiere di liquido.

Uso topico: applicare una o due gocce sull'area desiderata. Diluire con un olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo la sensibilità della pelle. 

Per approfondimenti: http://www.donnedessenza.com/blog/p/petitgrain-la-lavanda-maschile-http://www.donnedessenza.com/blog/p/co-impact-sourcing



Acquista

Puoi accedere direttamente allo shop on-line cliccando sul bottone

Acquista qui











Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy