Pepe Nero (Pepe Nero)
Piper nigrum 5 ml 

doterra Black Pepper olio essenziale
Applicazione: A T I S

Provenienza: Madagascar 

Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore delle bacche 

Descrizione Aromatica: Caldo, pepato, speziato, con sottotoni erbacei 

Principali componenti chimiche: β-caryophyllene, limonene, sabinene, α-pinene, ß-Pinene, δ-3-carene 

Parte distillata: bacca 

MODO D'USO:

Diffusione: Utilizzare 3-4 gocce nel diffusore.

Uso topico: Applicare 1-2 gocce nell’area desiderata.
Diluire con olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle.

Uso interno: diluire una goccia in 120 ml di acqua 




  • Descrizione 

  • Nonostante il Pepe nero sia conosciuto come una semplice spezia da tavola che esalta il sapore dei cibi, la varietà dei benefici interni e topici al corpo umano che offre sono degni di nota.

  • L'alto contenuto di monoterpeni e sesquiterpeni presenti all'interno dell'olio essenziale di Pepe Nero gli conferisce qualità antiossidanti che servono al corpo per contrastare le minacce ambientali e per rafforzare il sistema immunitario: inserisci 2 gocce di olio in una capsula vegetale ed assumi quotidianamente per notare la differenza.

  • Oltre a sostenere la salute del sistema immunitario, l'olio essenziale di Pepe Nero favorisce, grazie alle sue proprietà riscaldanti, una sana circolazione; diluisci qualche goccia in olio di cocco frazionato e applica localmente massaggiando. Per sfruttare le sue proprietà ravvivanti puoi anche applicarlo sulla pianta dei piedi al mattino o dopo il riposo pomeridiano. 

  • L'olio essenziale i Pepe Nero può essere utilizzato per calmare i sentimenti di tensione:  diffondi nella stanza, inala direttamente dal flacone o metti una goccia sotto la lingua.

  • Non per ultimi sono da ricordare i suoi effetti digestivi: dopo un pasto abbondante, massaggia sulla pancia o assumi qualche goccia internamente miscelata in un bicchier d'cqua.

  • Infine, utilizzato in cucina, l'olio essenziale di Pepe Nero conferirà ai tuoi piatti un potente tocco di sapore. Attenzione alle quantità! Una goccia potrebbe essere troppa: è meglio cominciare usando la punta di uno stuzzicadente.